ACCOGLIENZA UTENTE
- MODALITA’ DI ACCOGLIMENTO, PRESA IN CARICO E DIMISSIONE DELL’UTENTE
ACCOGLIMENTO: Ricevuto l’incarico il coordinatore del servizio contatta telefonicamente il nuovo assistito e definisce con lo stesso un appuntamento per illustrare allo stesso le modalità di svolgimento del servizio stesso e presentare l’operatore che svolgerà il servizio affinché possano concordare insieme, in base alle esigenze dell’utente, l’organizzazione del piano di lavoro;
PRESA IN CARICO: Al momento dell’avvio del servizio il coordinatore si occupa di predisporre la cartella domiciliare contenente i principali dati personali e familiari, particolari problematiche sanitarie e psico-relazionali, nonché i dati delle figure sociali e sanitarie di riferimento; la cartella conterrà copia del PAI, gli operatori incaricati, le fasce orarie previste per l’intervento e su di essa andrà registrato l’andamento degli interventi e ogni variazione del piano di lavoro.
DIMISSIONE: in caso di cessazione del servizio l’ente restituirà la cartella domiciliare dell’utente all’Unità Operativa competente.
- PROCEDURE E STRUMENTI PER ASSICURARE LA TUTELA DEI DIRITTI DEGLI UTENTI E MODALITA’ DI ACCOGLIMENTO DI PROPOSTE E RECLAMI
In Caso di disservizio gli utenti hanno la possibilità di segnalare all’Ente eventuali disservizi, reclami o comunque la propria insoddisfazione rispetto al servizio sociale erogato se esso si discosta da quanto enunciato in questo documento. Basta recarsi presso la sede della Cooperativa o telefonare allo 091/6574126 ed in tempi brevi l’utente riceverà una risposta da parte del responsabile del servizio.