article.jpg
servizi.jpg
header2.jpg
previous arrow
next arrow

News Servizio Civile

Hai qualche giorno di tempo ancora

ATTENZIONE: RIAPERTURA BANDO SCU

Vai direttamente alle graduatorie

Graduatorie SCU 2022

News

10 domande e 10 risposte su come potere usufruire del servizio e chi ne ha diritto

Progetto individuale ex art. 14

Servizio gratuito da parte del Comune, scopri come averne diritto.

Scopri come ottenere gratuitamente l'Assistenza domiciliare

Dai nostri partner

Destinatari del corso: tutti i soggetti che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano assolto l’obbligo scolastico, conseguendo il titolo di studio della terza media come prevede la legge 296/2006.

Corso Oss - 1000 ore

L’ASO (Assistente Studio Odontoiatrico) è l’operatore che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore odontoiatrico durante le prestazioni cliniche.

Corso Aso

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile. Il programma è rivolto ai giovani NEET e non NEET di età compresa tra i 15 e i 35 anni (non compiuti) residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Bando Garanzia Giovani 2

intestazione sc

thumbscProgetto Servizio Civile - Bando Ordinario 2019

 

IL NOSTRO PERCORSO INSIEME

 La Presidenza Del Consiglio Dei Ministri -Dipartimento Per Le Politiche Giovanili e Il Servizio Civile Universale ha pubblicato, in data 9 ottobre 2019, una proroga al 17 ottobre ore 14:00 per la scadenza del Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
Si rammenta ai volontari che tutte le informazioni utili a partecipare sono pubblicate sul sito dedicato https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ e che è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Si allega decreto di proroga.

 

Se vuoi partecipare al bando clicca qui per maggiori informazioni